Login

Per la login inserire: username e password

For login you must enter username and password




   Mobile +39 328/6816898
« Indietro

ETNA IL VULCANO

Da non perdere una escursione sul vulcano Etna in Sicilia ... Puoi fare trekking attraverso le colline del Mt. Etna, passeggiare in un paesaggio lunare meraviglioso fatto interamente di lava solidificata dal tempo, l'effetto è veramente ultraterreno. Questo tour è molto interessante e adatto per gli adulti che viaggiano da soli, in coppia o in gruppo, ma si consiglia anche per le famiglie, perché i bambini, i ragazzi e le ragazze possono imparare molto da questa visita.

Se lo si desidera, è possibile avere una guida specializzata per la passeggiata, inoltre è possibile trovare guide che parlano molto bene la lingua inglese e sanno fornire spiegazioni esaurienti sui Vulcani e sull'Etna.

L'Etna è un grande vulcano, e domina con la sua imponenza la città di Catania e si può ammirare dalla Sicilia orientale. Mancando picchi concorrenti, attira l'occhio ed è vicino al mare. Nonostante la costante attività vulcanica, è ancora possibile partire di primo mattino e raggiungere il punto più alto consentito dell'Etna che è di 2,920 mt., e ritornare a valle nel pomeriggio.

I visitatori potranno vedere colate di lava solidificata da lungo i secoli vedendo dall’alto città e villaggi, e ammirare i crateri a tutti i livelli della montagna. Queste fessure laterali dell’Etna ,ancora rappresentano il rischio più grande per la città di Catania - che è stata distrutta da un'eruzione nel 1669 – e per i villaggi vicini. Il miglior percorso per salire su è sul lato sud attraverso il sobborgo Catania di Nicolosi. Da qui, può arrivare , andando in bicicletta o prendendo l'autobus AST (che parte da Catania per due volte al giorno) fino al Rifugio Sapienza (a 1.923m). I biglietti possono essere acquistati per il viaggio in autobus + funivia abbinata "Funivia dell'Etna "(a circa € 60), al più alto livello possibile. Il prezzo del biglietto comprende anche una visita guidata intorno ad una grande, cratere fumante accanto a un osservatorio.

Un modo più tranquillo per esplorare dintorni del vulcano è il treno. La pittoresca Ferrovia Circumetnea viaggia intorno alla base di Etna da Catania a Riposto e costa circa € 8, durata tre ore.

Così si può avere una splendida escursione intorno all'Etna, e se si vuole fare una pausa, si può godere di un ottimo pasto in uno dei numerosi ristoranti nelle città intorno al vulcano Etna. Il cibo è semplicemente eccellente, la qualità degli ingredienti è alta, e le porzioni sono relativamente generosi, è possibile gustare la tipica cucina italiana come la Parmigiana di Melanzane , Mozzarella Caprese (pomodoro e mozzarella), pizza italiana, Sauté di Vongole (vongole saltati in salsa di vino bianco con aglio e olio d'oliva), e molto altri ..

Non perdetevi questa esperienza meravigliosa, avrete la sensazione per tutto il tempo di vivere in un altro mondo fantastico!