Login

Per la login inserire: username e password

For login you must enter username and password




   Mobile +39 328/6816898
« Indietro

PORTO RECANATI

Porto Recanati è il comune costiero più a nord della provincia di Macerata e conta 12000 abitanti.

La città, allora chiamata Potentia, venne fondata dai Romani attorno nel 184 a.C. L'economia della città si basa principalmente sulla pesca e sul turismo.

La piccola cittadina marchigiana, oltre ad avere un mare insignito di recente con la prestigiosa Bandiera Blu, si è evoluta nel corso degli anni valorizzando le sue bellezze e rendendo le sue vie ancora più attraenti. 

Le bancarelle dei mercatini nelle sere d'estate, il mercato delle verdure la mattina, i negozietti di ogni genere ad ogni angolo ed i palazzi coloratissimi rendono Porto Recanati un luogo ideale dove trascorrere le proprie vacanze.

L'ampio lungomare nel centro città, isola pedonale, è una passeggiata romantica di sera ed una fucina di attività durante il giorno con i numerosi stabilimenti balneari.

Un altro lungomare più a nord, offre svaghi di ogni genere e per tutte le età dai ristoranti raffinati alle discoteche di ballo latino americano.

L'aria da raffinata vigilia della festa che si respira in tutta la città mette energia.

La cucina portorecanatese fa largo uso del pesce ed il loro brodetto è indimenticabile.

Non mancano poi le animazioni, i concerti, le attività culturali che si snodano per tutta la stagione estiva offrendo intrattenimento per ogni gusto.

I portorecanatesi sono naturalmente gentili ed ospitali e rendono la vacanza ancora migliore.

A pochi chilometri da Porto Recanati, poi, ci sono numerose città da visitare. Loreto è a pochi minuti di auto e la Basilica della Madonna Nera è un'imponente monumento la cui storia misteriosa vi rapirà.

Recanati, la città natale di Leopardi è una meraviglia medioevale che merita una visita, non solo per visitare il museo dedicato al poeta ma anche tutte le viuzze di questa città che ha ispirato tanta poesia.

Il Monte Conero si trova a pochi chilometri di distanza. La sua ricchezza naturale e la sua posizione a picco sul mare offre innumerevoli occasioni fotografiche. Sirolo e Numana, anch'esse città dedicate al turismo sono anch'esse graziosi gioielli lungo la costa Adriatica.

In altre parole ci sono mille e una ragione per affittare un appartamento a Porto Recanati e spendere la vacanza dei sogni a metà tra il completo relax, la spensieratezza più trasognata ed il massimo del divertimento.